Tre nuove navi da crociera Carnival a GNL (e siamo a 18)

Carnival Corp. & plc ha annunciato di aver siglato un Memorandum d'intesa (MoU) con i cantieri  Meyer Werft e Meyer Turku per altre tre navi da crociera di nuova generazione, alimentate a GNL.

La nuova possibile commessa, soggetta a una determinata serie di condizioni tecniche e finanziarie, prevede che le due prime navi siano costruite da Meyer Turku presso il suo cantiere in Finlandia e consegnate alla Carnival Cruise Line rispettivamente entro il 2020 e 2022.

La terza nave, destinata alla P&O Cruises UK, verrebbe invece costruita da Meyer Werft nel suo cantiere di Papenburg, in Germania, e consegnata nel 2020.

Nel complesso, Carnival finora ha stipulato accordi per la costruzione di sette navi da crociera alimentate a GNL, destinate a quattro dei suoi diversi marchi nei prossimi anni. Le prime unità dovrebbero entrare in servizio per conto di Costa Crociere e AIDA Cruises nel 2019.

Quest'anno, la società ha già preso in consegna tre nuove navi per le sue crociere AIDA, Carnival Cruise Lines e Holland America Line, e sta progettando di varare la nuova Seabourn Encore nel mese di dicembre. Compresa la Seabourn Encore e le tre nuove unità a GNL annunciate, Carnival ha in programma un totale di 18 nuove navi che saranno consegnate tra il 2016 e il 2022.

Fonte:  http://www.lngworldnews.com/carnival-adds-three-new-lng-powered-cruise-ships/