Argus, una delle principali agenzie di informazione e analisi dei mercati energetici, che rileva e fornisce giornalmente e periodicamente i prezzi e le previsioni delle principali commodity, ha messo in vendita un nuovo servizio di previsione dei valori del GNL negli usi di piccola scala.
Nella sua promozione l’agenzia spiega che “Il mercato del GNL su piccola scala si sta sviluppando con molti rifornimenti con autobotti, strutture di bunkeraggio e stazioni di rifornimento stradali in tutta Europa. Acquirenti e venditori hanno quindi sempre più bisogno di un prezzo trasparente per operare in questo nuovo mercato”.
Argus ha iniziato a rilevare i prezzi del GNL su piccola scala (senza costo di trasporto) dal 14 aprile 2016 nell’Europa del Nord-Ovest, l’area dove questo mercato è più sviluppato, e i prezzi saranno pubblicati ogni giovedì con previsioni a un mese.
Avere accesso a un mercato dei prezzi del GNL di piccola scala permetterà di avere operatori di mercato meglio informati - come ad esempio i fornitori di GNL, distributori e utenti finali – per negoziare con le loro controparti. Il servizio, sostiene Argus “sarà anche utile per le aziende di trasporto marittimo, terrestre e industriali che possono essere interessate a prendere in considerazione l'uso del GNL come combustibile”.
Per una prova gratuita di due settimane al nuovo servizio si può accedere a questo indirizzo: request a trial
Fonte Argus