Aumenta l’interesse per il Progetto “Rete Italia LNG Freight” dell’unione interporti riuniti che con due successive note del 23 febbraio e del 7 marzo http://www.unioneinterportiriuniti.org/lng.aspx ha fornito chiarimenti alle numerose richieste di informazioni ed ha provveduto a prolungare i termini per la partecipazione all’iniziativa.
Semplificata anche la procedura di invio e consegna della documentazione, che è possibile fare tramite posta elettronica certificata a retelngitalia@pec.it, valida al pari dell'invio con raccomandata A.R. e delle altre modalità previste dal bando.
Il termine per la consegna della Documentazione amministrativa e quella relativa al Progetto tecnico/commerciale è stata spostata alle ore 12,00 di venerdì 11 marzo, quella relativa all’offerta economica, da inviare solo su invito, alle ore 12,00 di venerdì 15 aprile 2016.
Nel merito delle caratteristiche del progetto tecnico-commerciale, ribadito che la sollecitazione dell’UIR riveste carattere di manifestazione di interesse, si chiarisce che l’obiettivo è quello di accelerare l’avvio del mercato LNG per autotrazione considerando positivamente tutti i fattori che concorrano ad attuare i criteri temporali e funzionali espressi dalla direttiva DAFI (94/2014).
I progetti devono quindi evidenziare le caratteristiche tecnico- commerciali della proposta di rete con un livello di definizione e di descrizione che comunque permetta di comprendere la funzionalità e le caratteristiche dei punti di distribuzione e della rete nel suo insieme, proposta che può anche prevedere la copertura a livello nazionale secondo fasi articolate nel tempo.