Liquigas ha sottoscritto un accordo con Acqua Minerale di Calizzano, per la realizzazione di un impianto di stoccaggio e per la fornitura di GNL (gas naturale liquefatto) presso lo stabilimento di Calizzano, Savona. L’impianto che verrà realizzato e messo in funzione entro agosto 2015 produrrà il vapore necessario per completare il processo del lavaggio e della sterilizzazione delle bottiglie di vetro, e sarà inoltre impiegato per il riscaldamento degli ambienti.
L’ azienda è stata fondata nel 1961 e imbottiglia l’acqua minerale della Fontana delle Anime e della Fonte Bauda. Produce circa 40 milioni di bottiglie all’anno, fatturando quattro milioni di euro nell’ultimo anno ed esportando in paesi come Gran Bretagna, Stati Uniti, Canada, Messico, Australia, Francia e Russia.
Angelo Nan, Amministratore Delegato di Acqua Minerale di Calizzano ha dichiarato “Da sempre puntiamo sull’innovazione e l’ottimizzazione delle risorse e sulla scelta della sostenibilità anche per l’ambiente in cui operiamo; per questa ragione, abbiamo scelto Liquigas come consulente per l’energia, una realtà italiana ben radicata sul nostro territorio, che si è dimostrata un partner competente e professionale, che ci ha seguiti e consigliati, in base alle nostre esigenze, verso la scelta di questo nuovo combustibile”.
“A breve anche Acqua Minerale di Calizzano, potrà beneficiare dei vantaggi offerti dal GNL, una fonte efficiente, pulita e oltretutto più conveniente, rispetto ad altri combustibili. Siamo contenti che sempre più aziende riconoscano il potenziale offerto dal GNL distribuito da Liquigas”- ha dichiarato Massimiliano Montorfano, Sales Manager Industrial di Liquigas – “Liquigas è un consulente per le aziende e fornisce un’analisi energetica approfondita, con l’obiettivo di identificare le condizioni per il contenimento dei costi strutturali, ottimizzare i processi e ottenere un vantaggio competitivo per i nostri clienti ”.
Se siete interessati al GNL per uso industriali, se ne parlerà nel corso della Terza ConferenzaGNL e della Prima FieraGNL, a cui parteciperà anche Liquigas. Per maggiori potete trovare qui il programma e qui le modalità di registrazione.
Fonte: Comunicato Stampa Liquigas