Fornitura IVECO di 10 nuove bisarche a GNL

Iveco fornirà 10 veicoli Stralis Natural Power (NP) alimentati a Gas Naturale Liquefatto (GNL) alla  i-FAST Automotive Logistics, società torinese che gestisce il trasporto su bisarca di ogni tipologia di autoveicolo. Il nuovo ordine segnerà la prima consegna europea di veicoli utilizzati per il trasporto di auto alimentati a GNL.

Nei mesi scorsi i-FAST Automotive Logistics ha testato con un’accurata e prolungata sperimentazione il modello AT440S33T/P C-LNG, ovvero con serbatori a gas naturale sia liquido sia gassoso, impiegandolo in differenti rotte di crescente lunghezza e difficoltà nel nord e centro Italia. Alla luce dei soddisfacenti risultati ottenuti con la versione in prova, i-FAST Automotive Logistics ha deciso di essere il primo vettore nel suo settore a offrire questa tipologia di trasporto sostenibile a ridotto impatto ambientale, anche sulla base degli sviluppi attesi nel breve periodo dalla rete distributiva italiana.

Attualmente sono sei le stazioni LNG in Italia, ma entro la fine dell’anno si prevedono nuove aperture raggiungendo almeno le dieci unità distributive di gas naturale liquido.

i-Fast Automotive Logistics oltre a operare la distribuzione nazionale dai poli di Rivalta Torinese (Torino), Cassino (Frosinone), Pomigliano (Napoli), Paglieta (Chieti) e Melfi (Potenza) è presente con trasporti internazionali in altri otto paesi europei (Belgio, Francia, Germania, Gran Bretagna, Olanda, Polonia, Svizzera e Spagna).

Fonte:  IVECO http://www.iveco.com/Italy/sala-stampa/comunicato/Pages/Iveco-con-i-FAST-Automotive-Logistics.aspx