Parigi marzo 2016 - Primo ordine di acquisto da parte di Chevron e della società di formazione L-3 DPA Inc del più recente simulatore navale sviluppato dal GTT Training, società controllata dalla GTT, specialista francese in tecnologie di trasporto del metano liquefatto.
Il software G-Sim GNL Simulator, sarà adesso adattato e sviluppato specificamente per le nuove navi metaniere di proprietà e gestite dalla Chevron. Il software G-Sim può anche interfacciarsi con il sistema “Engine Room simulation equipment” fornito a Chevron dalla statunitense L-3 DPA.
Il simulatore permette la formazione in tempo reale del personale su tutti i processi e le procedure che devono essere seguite per svolgere qualsiasi tipo di operazione. G-Sim, informano le imprese, offre simulazione completa di tutti i sistemi nella gestione e manipolazione del carico di GNL mantenendo la nave in condizioni di sicurezza.
Oltre alle imbarcazioni specifiche di Chevron, gli istruttori saranno anche in grado di scegliere tra 16 diverse configurazioni di LNG Carrier, in base alla capacità del serbatoio, del sistema di contenimento e del sistema di propulsione, per soddisfare le esigenze future.
Ray Gillett, Direttore Generale di GTT Training ha detto: "Siamo molto onorati di ricevere questo contratto da entrambi, una delle principali società di simulazione in tutto il mondo, L-3 DPA, e gli operatori leader di GNL, Chevron. E’ frutto del nostro impegno a lavorare direttamente con l'industria per fornire le risorse di formazione necessarie a garantire personale altamente qualificato”.
Nella foto un cruscotto di simulazione navale.
Fonte: GTT