Finiti i test, anche GLS Italy sceglie il GNL

GLS Italy, sussidiaria di General Logistics Systems B.V. (sede Direzionale Amsterdam), compagnia di spedizioni che offre trasporto internazionale di merci e contratti logistici del gruppo Royal Mail, la società britannica delle poste, ha concluso i test con camion a GNL annunciati lo scorso 10 maggio.

Il camion Iveco Stralis a GNL, utilizzato in via sperimentale ha percorso per 4 mesi la tratta di circa 550 chilometri tra la Sede di Pavia e l’hub di Padova, trasportando in media 800 spedizioni per viaggio. Durante i quattro mesi di prova, la distanza è stata gradualmente aumentata per raggiungere anche altri hub della società.

Secondo quanto riferisce la rivista on line specializzata Trasporti-Italia.com del 7 luglio scorso, il risultato è stato positivo e presto entreranno in servizio altri tre mezzi. "Con l’introduzione del mezzo di linea alimentato a GNL anche i nostri trasporti su lunghe percorrenze diventano più ecologici”, ha dichiarato Klaus Schädle, amministratore delegato di GLS Italy.

GSL è presente in 41 stati europei con 39 centri di smistamento e 668 Sedi. Il Gruppo è uno dei corrieri espresso leader in Europa con oltre 14.000 dipendenti e circa 19.000 veicoli. Nell’anno fiscale 2014/15, sono stati spediti 436 milioni di colli e il fatturato ha raggiunto 2,1 miliardi di euro. In Italia, GLS dispone di 10 centri di smistamento, 142 Sedi e 3.631 veicoli.