Accordo Gazprom - Mitsui su GNL di piccola e media taglia

La compagnia russa Gazprom e la società commerciale giapponese Mitsui & Co. hanno firmato il 7 settembre un Accordo Quadro di cooperazione relativo alla produzione, trasporto e commercializzazione di GNL di piccola e media taglia in Giappone, nonché sui bunkeraggi del GNL nel Mare del Giappone.

L’accordo è stato siglato nell’ambito di una riunione di lavoro tra Alexey Miller, Presidente del comitato di gestione di Gazprom,  e Masami Iijima, Presidente del Consiglio di Amministrazione di Mitsui & Co., Ltd., che si è svolto durante il Forum Economico Orientale 2017 di Vladivostok affrontando il tema la cooperazione attuale e futura tra le due imprese.

Gazprom e Mitsui, che sono partner del progetto Sakhalin II relativo all'unico impianto liquefattore di GNL attivo in Russia, nel settembre 2016 avevano già firmato un Memorandum d’Intesa (MOU) sui bunkeraggi di GNL e successivamente, nel dicembre 2016, hanno firmato un nuovo Accordo di Cooperazione Strategica che prevede una collaborazione in vari settori, tra cui l'espansione del progetto Sakhalin II e i bunkeraggi navali di GNL.

Fonte: Gazprom leggi originale: //go.shr.lc/2xZc7mi