L’azienda di trasporti Fratelli Benazzi S.r.l., prosegue nella politica di sostenibilità delle proprie attività con due nuovi veicoli Iveco Stralis Natural Power alimentati a metano liquido (GNL) per il trasporto su gomma per l’industria agro-alimentare italiana. La società già vanta nella propria flotta già un 65% di veicoli Euro6 e i nuovi camion, che effettueranno consegne in particolare in Svizzera, consentiranno una ulteriore riduzione delle emissioni.
«L’industria agro-alimentare è da sempre particolarmente attenta alla sostenibilità della catena di approvvigionamento – commenta Fabiano Benazzi, co-amministratore della società insieme al fratello Luciano – e la nostra è una scelta consapevole nei confronti dell’ambiente”.
La F.lli Benazzi nasce nel 1972 ed è presente oggi anche in Mali. La flotta è composta da 80 trattori stradali e 300 semirimorchi di proprietà, dedicati al comparto agro-alimentare e per il segmento del legno riciclato. Dall’Emilia Romagna, F.lli Benazzi consegna in tutta Italia e in Europa in Svizzera, Francia, Germania e Slovenia. Fonte: la Nuova Ferrara Leggi originale: http://lanuovaferrara.gelocal.it/